Le probabili formazioni di Italia-Turchia, match di amichevole in programma martedì 4 giugno alle 21:00 nella cornice dello stadio Dall’Ara. Un test impegnativo per gli azzurri di Luciano Spalletti, il penultimo prima dell’inizio degli Europei in Germania. Il Ct, prima di comunicare l’elenco definitivo di calciatori convocati per la rassegna continentale, vuole valutare bene le indicazioni fornite dai suoi giocatori in questo ritiro e in questi due test (il secondo il 9 giugno ad Empoli contro la Bosnia). “Non è detto che sarà per forza un centrocampista o un attaccante ad andare fuori perché è andato via Acerbi. Sarà una scelta difficilissima e dolorosissima per come sono fatto io, a me lasciare la gente fuori mi dà un fastidio enorme. Spero di fare la scelta più giusta per quello che necessiterà all’Italia”, ha detto Luciano Spalletti in conferenza stampa. Italia-Turchia sarà un test prezioso per le sue scelte definitive.
LE SCELTE DI SPALLETTI – Probabile spazio alla difesa a 4. Jorginho e Cristante a centrocampo. Orsolini e Chiesa dovrebbero agire a supporto di Retegui (favorito su Raspadori e Scamacca, visto che quest’ultimo si aggregherà al ritiro solo un giorno prima del match). Sulle fasce occhi puntati su Di Lorenzo e Dimarco.
LE SCELTE DI MONTELLA – Spazio ai tre ‘italiani’: Celik, Calhanoglu e Yildiz. Il tecnico italiano dovrebbe confermare il 4-2-3-1 visto negli ultimi impegni. Guler verso la panchina per lo stesso discorso di Scamacca: dopo la finale di Champions, il talento del Real raggiungerà il ritiro in ritardo.
Le probabili formazioni di Italia-Turchia
Italia (3-4-2-1): Vicario; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni, Dimarco; Jorginho, Cristante; Orsolini, Pellegrini, Chiesa; Retegui
Ballottaggi: –
Indisponibili: Acerbi, Scalvini, Barella (rimane tra i convocati, out dalla partita per un affaticamento)
Squalificati: –
Turchia (4-2-3-1): Cakir; Celik, Demiral, Soyuncu, Kadioglu; Calhanoglu, Ozcan; Kahveci, Yazici, Yildiz; Kilicsoy
Ballottaggi: Yazici 60% – Guler 40%
Indisponibili: –
Squalificati: –