[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Le probabili formazioni di Italia-Svizzera, match decisivo per la corsa al primo posto del gruppo C di qualificazioni ai Mondiali 2022. La Nazionale di Mancini campione d’Europa vuole evitare il secondo posto come nel 2017, ma ha bisogno di tre punti per scalzare definitivamente la Svizzera, appaiata a 14 punti con gli azzurri. Sono 28 i calciatori chiamati dal Ct per le gare con Svizzera e Irlanda del Nord, in programma rispettivamente venerdì 12 novembre allo Stadio Olimpico di Roma e lunedì 15 novembre al ‘National Football Stadium at Windsor Park’ di Belfast. la novità è il granata Tommaso Pobega, mentre torna Sandro Tonali, oltre a Nicolò Zaniolo. Manca per infortunio invece Verratti, da valutare Bonucci, Chiellini e Barella.
ITALIA – Niente Svizzera per Chiellini e difesa da reinventare per il Ct Mancini. Spazio quindi a Bastoni e Acerbi, con Di Lorenzo (in ballottaggio con Calabria) ed Emerson Palmieri. Barella, Jorginho e Locatelli i favoriti dal 1′.
SVIZZERA – Emergenza per gli elvetici, costretti a fare a meno oltre che di Xhaka, anche di Embolo ed Elvedi.
Le probabili formazioni
Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Emerson; Barella, Jorginho, Locatelli; Chiesa, Belotti, Insigne.
Ballottaggi: –
Indisponibili: Verratti, Zaniolo, Pellegrini, Immobile. In dubbio Barella e Bastoni
Squalificati: –
Svizzera (4-2-3-1): Sommer; Mbabu, Schär, Akanji, Ricardo RodrÃguez; Freuler, Zakaria; Steffen, Sow, Shaqiri, Gavranovic
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]