Le probabili formazioni di Italia-Norvegia, match di qualificazione agli Europei Under 21 del 2025. Un solo impegno per gli azzurri in questa sosta nazionali, ma la sfida in programma martedì 17 alle 17.45 allo stadio ‘Druso’ di Bolzano è forse la più impegnativa del percorso degli azzurri, che fin qui hanno rimediato un pareggio in Lettonia e una vittoria in Turchia. La prima gara casalinga offre il match contro la Norvegia a punteggio pieno (con ancora a zero gol incassati). Inoltre Carmine Nunziata deve fare i conti con una rosa tutta nuova: tanti provenienti dall’under 20, uniti ai ‘big’ della storica under 21 di Nicolato. L’obiettivo è vincere, ma bisognerà farlo contro l’avversaria più temibile.
LE SCELTE – Nunziata perde subito due attaccanti: Colombo e Koleosho sono fuori. Il tecnico ha quindi convocato Sebastiano Esposito. Tra i pali tocca a Desplanches, mentre in difesa si scaldano Kayode, Pirola, Ghilardi e Calafiori. Bove, Prati e Miretti a centrocampo. Baldanzi agirà dietro le due punte, che dovrebbero essere Pio Esposito e Oristanio. In difesa, Calafiori si candida come jolly: è un terzino, ma al Bologna si sta imponendo come centrale.
Le probabili formazioni di Italia-Norvegia
Italia (4-3-1-2): Desplanches; Kayode, Ghilardi, Pirola, Calafiori; Bove, Prati, Miretti; Baldanzi; F. Esposito, Oristanio
Ballottaggi: Calafiori 55%-Ruggeri 45%; Miretti 55% – Fabbian 45%
Indisponibili: Colombo, Koleosho, Nasti
Squalificati: –