Le probabili formazioni di Italia-Macedonia del nord, match della fase a gironi di qualificazioni agli Europei del 2024. Appuntamento alle 20:45 di venerdì 17 novembre nella cornice dello stadio Olimpico. A Roma Luciano Spalletti ha un solo risultato a disposizione ed è la vittoria. Tra i 29 calciatori convocati dal tecnico di Certaldo, si rivedono Buongiorno, Toloi e Jorginho, mentre le novità sono rappresentate dallo juventino Andrea Cambiaso e dal centrocampista del Monza, Andrea Colpani. La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva su Rai 1 e in streaming sulla piattaforma Rai Play. Sportface.it vi terrà compagnia con aggiornamenti in tempo reale, le pagelle e le parole dei protagonisti. Con una vittoria l’Italia aggancerebbe l’Ucraina a 13 punti al secondo posto. La Macedonia è a quota 7 ed è fuori dai giochi. Prima dell’appuntamento decisivo di Leverkusen, l’Italia cerca tre punti fondamentali.
ITALIA – Di Lorenzo è squalificato, a destra tocca a Darmian. Acerbi e Gatti candidati al centro della difesa, con Dimarco a sinistra. Barella, Jorginho e Bonaventura favoriti a centrocampo. Berardi, Raspadori e Chiesa il possibile tridente.
MACEDONIA DEL NORD – Nel 4-2-3-1 spazio a Miovski al centro dell’attacco. A supporto Elezi, Atanasov ed Elmas.
Le probabili formazioni di Italia-Macedonia del nord
Italia (4-3-3): Donnarumma; Darmian, Gatti, Acerbi, Dimarco; Barella, Jorginho, Bonaventura; Berardi, Raspadori, Chiesa
Ballottaggi: –
Indisponibili: Meret, Toloi, Calabria, Locatelli, Bastoni, Cristante (in dubbio)
Squalificati: Di Lorenzo
Macedonia del nord (4-2-3-1): Dimitrievski; Manev, Musliu, Serafimov, Alioski; Babunski, Bardhi; Elezi, Atanasov, Elmas; Miovski
Ballottaggi: Babunski 60% – Kostadinov 40%
Indisponibili: –
Squalificati: –