Le probabili formazioni di Italia-Lituania, match di qualificazioni ai prossimi Mondiali in Qatar del 2022, in programma mercoledì 8 settembre ore 20.45. La squadra campione d’Europa in carica, dopo la sfida con la Svizzera, vuole ipotecare la qualificazioni alla Coppa del Mondo. Conferma in blocco per il gruppo della rassegna continentale. Ritorno per Nicolò Zaniolo così come per Lorenzo Pellegrini, Moise Kean e Stefano Sensi.
ITALIA – Roberto Mancini, al termine del match pareggiato con la Svizzera, ha annunciato dei cambi. In difesa potrebbero trovare spazio Florenzi (o Calabria), Acerbi e Bastoni, mentre a centrocampo out Verratti e Pellegrini quindi ancora dentro Barella con Sensi e Pessina. Zaniolo vicino al forfait per una contusione. In attacco uno tra Raspadori e Kean potrebbe rilevare uno spento Immobile peraltro acciaccato per via di un problema muscolare.
Le probabili formazioni
Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Acerbi, Bonucci, Biraghi; Pessina, Jorginho, Locatelli; Berardi, Raspadori, Bernardeschi.
Ballottaggi: Jorginho 60% – Sensi 40%
Indisponibili: Spinazzola, Lazzari, Belotti, Mancini, Pellegrini, Verratti, Immobile, Zaniolo
Squalificati: –
Lituania (4-2-3-1): Sektus; Baravykas, Utkus, Slavickas; Megelaitis, Verbickas; Novikovas, Cernych, Lasickas; Dubickas.