Probabili formazioni

Probabili formazioni Italia-Irlanda Under 21: Qualificazioni Europei U21

Patrick Cutrone
Patrick Cutrone - Foto Sportface

Le probabili formazioni di Italia-Irlanda Under 21, match di qualificazioni agli Europei di categoria del 2021. Si gioca alle 17:30 di martedì 13 ottobre allo stadio ‘Arena Garibaldi-Romeo Anconetani’ di Pisa. Dopo il rinvio del match contro l’Islanda, le prime indicazioni per il Ct Nicolato sono quindi posticipate per il match di Pisa. L’unico precedente nella città toscana risale al 9 aprile 1986, quando l’Italia si impose per 2-0 sui pari età dell’Inghilterra nella semifinale di andata del Campionato Europeo di categoria.

LA FORMAZIONE – Totalmente stravolta la formazione di Nicolato, anzitutto perché non ci sarà lui in panchina: a bordocampo infatti sarà presente Bollini, tecnico dell’Under 20, mentre in campo ci saranno i suoi ragazzi. La FIGC infatti ha deciso per precauzione di non far scendere in campo l’Under 21, visti i casi di positività al COVID-19 emersi in questi giorni. La stessa Federazione ha tuttavia richiesto alla UEFA una deroga per quanto riguarda i convocabili, chiedendo di aggregare all’Under 20 anche Patrick Cutrone, Samuele Ricci, Riccardo Sottil e Sandro Tonali: questi, infatti, hanno già contratto il COVID-19.

Le probabili formazioni

Italia U21 (4-3-3): Brancolini; Birindelli, Pirola, Buongiorno, Beruatto; Nicolussi Caviglia, Tonali, Ricci; Sottil, Cutrone, Raspadori
Ballottaggi:
Contagiati:
Squalificati: –

SportFace