Le probabili formazioni di Italia-Irlanda Under 21, match valevole per l’ultima giornata della fase a gironi di qualificazioni agli Europei di categoria del 2025 in Slovacchia. Si gioca martedì 15 ottobre, allo stadio ‘Nereo Rocco’ di Trieste con fischio d’inizio alle 18.30 e alla squadra di Carmine Nunziata basterà non perdere nello scontro diretto contro la seconda classificata. In realtà la qualificazione potrebbe arrivare prima. Se la Norvegia, battuta 3-0 dall’Italia a Stavanger con la tripletta di Tommaso Baldanzi, batte l’Irlanda, gli Azzurrini festeggerebbero con quattro giorni di anticipo. All’Italia resta da giocare una sola partita e il destino è nelle mani della nostra nazionale. Le nove vincitrici dei gironi e le tre migliori seconde (senza contare i risultati contro le squadre classificate al sesto posto) accederanno direttamente alla fase finale in programma dall’11 al 28 giugno 2025. Le altre sei seconde dovranno passare per un play off in gare di andata e ritorno con in palio tre posti.
LE SCELTE – Spazio al 4-3-1-2 con Baldanzi trequartista. In attacco Gnonto ed Esposito. Si ferma Viti, convocato Comuzzo. Ballottaggio Savona-Zanotti.
Le probabili formazioni di Italia-Irlanda Under 21
Italia U21 (4-3-1-2): Desplanches; Savona, Ghilardi, Pirola, Turicchia; Ndour, Bove, Fabbian; Baldanzi; Gnonto, Esposito
Ballottaggi: Esposito 55% – Koleosho 45%; Ndour 55% – Casadei 45%; Savona 55% – Zanotti 45%
Indisponibili: Miretti, Viti
Squalificati: –