Le probabili formazioni di Inter-Atletico Madrid, match di andata degli ottavi di finale di Champions League 2023/2024. La partita è in programma alle 21:00 di martedì 20 febbraio a San Siro, teatro del primo atto di questo doppio confronto. Le due squadre si incontrano per la seconda volta in una competizione UEFA per club: il primo precedente risale alla Supercoppa UEFA 2010, quando i colchoneros si imposero 2-0 contro i campioni d’Europa allo Stade Louis II di Montecarlo, grazie ai gol di José Antonio Reyes e Sergio Agüero. Un ritorno speciale per l’allenatore Diego Simeone, ex Inter, club con cui ha giocato dal 1997 al 1999.
INTER – Pochi dubbi per Simone Inzaghi dopo il mini turn over mostrato con la Salernitana. Pavard, De Vrij, Bastoni in difesa. Poi Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan e Dimarco a supporto dei titolarissimi Lautaro, Thuram
ATLETICO MADRID – Qualche assenza per Simeone, che deve fare a meno di Lemar e Azpilicueta. Reparto d’attacco affidato a Griezmann e Llorente. Morata convocato.
Le probabili formazioni di Inter-Atletico Madrid
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Çalhanoğlu, Mkhitaryan, Dimarco; Martínez, Thuram
Ballottaggi: Darmian 55% – Dumfries 45%
Indisponibili: Cuadrado, Acerbi
Squalificati: –
Atlético de Madrid (5-3-2) Oblak; Molina, Witsel, Giménez, Hermoso, Reinildo; Koke, De Paul, Saúl; Llorente e Griezmann
Ballottaggi: –
Indisponibili: Azpilicueta, Lemar
Squalificati: –