Le probabili formazioni di Inghilterra-Italia, match della fase a gironi di qualificazioni agli Europei del 2024. Martedì 17 ottobre alle 20:45 gli azzurri faranno visita a Wembley, a tre anni dallo storico trionfo in finale ad Euro 2020. Adesso l’obiettivo per i campioni in carica è quello di qualificarsi e uscire imbattuti dal mitico stadio sarebbe un passo in avanti. Non è stata una sosta facile per il Ct azzurro, che deve fare a meno di Zaccagni per problemi fisici e soprattutto di Tonali e Zaniolo, coinvolti nel caso scommesse che sta travolgendo il calcio italiano. La partita sarà trasmessa su Rai 1 e in streaming su Rai Play. Sportface.it vi terrà compagnia con aggiornamenti in tempo reale.
INGHILTERRA – Harry Kane è rimasto a riposo nel match contro l’Australia. A Wembley sarà titolare. Proprio come Jude Bellingham. Sono loro, insieme a Bukayo Saka, i principali pericoli.
ITALIA – Spazio al 4-3-3. Scamacca al centro dell’attacco con Berardi ed El Shaarawy. Frattesi e Barella sono pronti ad agire dal 1′ ai lati di Cristante. In difesa spazio a Di Lorenzo, Acerbi, Scalvini e Udogie.
Le probabili formazioni di Inghilterra-Italia
Inghilterra (4-2-3-1): Pickford; Walker, Maguire, Dunk, Colwill; Rice, Henderson; Saka, Bellingham, Rashford; Kane
Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Scalvini, Acerbi, Udogie; Barella, Cristante, Frattesi; Berardi, Scamacca, El Shaarawy
Ballottaggi: El Shaarawy 55% – Raspadori 45%
Indisponibili: Provedel, Zaccagni, Tonali, Zaniolo
Squalificati: –