Le probabili formazioni di Genoa-Inter, match in programma alle 18:30 di sabato 17 agosto. Al Ferraris è tutto pronto per questa prima giornata di Serie A 2024/2025. La squadra campione d’Italia in carica vuole partire bene, ma di fronte c’è un avversario ostico. Entrambe le società hanno deciso di ripartire dallo stesso allenatore e i motivi sono chiari. Simone Inzaghi ha regalato ai nerazzurri lo Scudetto della seconda stella, mentre Alberto Gilardino ha raggiunto una salvezza più che tranquilla. La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva su Dazn. Sportface.it vi terrà compagnia con aggiornamenti in tempo reale, le pagelle e le parole dei protagonisti. Sul nostro sito anche gli approfondimenti sulle possibili scelte dei due allenatori a partire dal fischio d’inizio.
GENOA – Messias e Vitinha favoriti in attacco dopo l’addio di Retegui e in attesa di definire il futuro di Gudmundsson. Malinovskyi a centrocampo come raccordo tra i due reparti. Sabelli e Martin sulle fasce.
INTER – Da valutare Taremi. I titolari però restano Lautaro e Thuram. Spazio agli altri protagonisti dello Scudetto. Ballottaggio tra Dumfries e Darmian,
Le probabili formazioni di Genoa-Inter
Genoa (3-5-2): Gollini; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Malinovskyi, Martin; Messias, Vitinha
Ballottaggi: Messias 55% – Thorsby 45% (con Malinovskyi sulla trequarti)
Indisponibili: Marcandalli, Matturro
Squalificati: –
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram
Ballottaggi: Dumfries 55% – Darmian 45%
Indisponibili: de Vrij, Zielinski, Buchanan, Taremi (in dubbio)
Squalificati: –