Le probabili formazioni di Francia-Italia, match della prima giornata di Nations League 2024/2025, in programma alle 20:45 di venerdì 6 settembre al Parco dei Principi di Parigi. Le novità nella lista dei convocati di Luciano Spalletti sono il difensore del Leicester Caleb Okoli e il centrocampista dell’Atalanta Marco Brescianini. Il Ct poi ha chiamato nuovamente Sandro Tonali, recentemente tornato in campo dopo aver scontato la squalifica per scommesse. Convocato anche Moise Kean, assente dal novembre 2023, protagonista di un buon avvio di stagione con la Fiorentina. Assente invece Nicolò Barella che nei prossimi giorni dovrà sottoporsi ad un intervento programmato di carattere otorino causato da problemi di sinusite.
FRANCIA – Assente Tchouameni. Fofana e Kante in mediana. Olise cerca posto in attacco.
ITALIA – Assente Barella. A centrocampo si rivede Tonali, ma dal 1′ toccherà a Frattesi con Fagioli e Tonali a completare il reparto. Raspadori e Retegui possibile coppia d’attacco titolare.
Le probabili formazioni di Francia-Italia
Francia (4-3-3): Maignan; Clauss, Saliba, Upamecano, Theo Hernandez; Fofana, Kante; Kolo-Muani, Olise, Barcola; Mbappé.
Ballottaggi: –
Indisponibili: Tchouameni
Squalificati: –
Italia (3-5-2): Donnarumma; Di Lorenzo, Buongiorno, Calafiori; Cambiaso, Frattesi, Fagioli, Tonali, Dimarco; Raspadori, Retegui
Ballottaggi: Raspadori 55% – Zaccagni 45%; Di Lorenzo 55% – Gatti 45%; Fagioli 55% – Ricci 45%
Indisponibili: Barella
Squalificati: –