Le probabili formazioni di Fiorentina-Empoli, match degli ottavi di finale di Coppa Italia 2024/2025. Il fischio d’inizio del derby è in programma alle 21:00 di mercoledì 4 dicembre nella cornice dello stadio Franchi. Attenzione al regolamento: “Ottiene la qualificazione ai quarti di finale la squadra che segna il maggior numero di reti. Risultando pari il numero di reti segnate, l’arbitro provvede a far battere i tiri di rigore”. Quindi, niente supplementari in caso di parità di punteggio al 90′. Raffaele Palladino e Roberto D’Aversa si sfidano con il pass per i quarti in palio, dove ad attendere la vincitrice sarà una tra Juventus e Bologna.
FIORENTINA – Colpani e Sottil a supporto di Kean. Quarta può giocare nell’inedito ruolo di centrocampista con Cataldi, visto che Mandragora è squalificato. Kayode e Biraghi cercano posto in difesa. Terracciano in porta.
EMPOLI – Esposito dal 1′ in attacco. Konate favorito su Pellegri, mentre Solbakken partirà dalla panchina. Cacace titolare sulla sinistra. Marianucci spera in difesa.
Le probabili formazioni di Fiorentina-Empoli
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Pongracic, Ranieri, Biraghi; Quarta, Cataldi; Ikone, Beltran, Sottil; Kouame.
Ballottaggi: Gudmundsson 55% – Sottil 45%
Indisponibili: Richardson, Martinez Quarta, Bove
Squalificati: Mandragora
Empoli (3-5-2): Seghetti; Goglichidze, Viti, Marianucci; Gyasi, Maleh, Henderson, Anjorin, Cacace; Esposito, Konate
Ballottaggi: Konate 55% – Pellegri 45%; Marianucci 55% – Tosto 45%
Indisponibili: Zurkowski, Sazonov, Fazzini.
Squalificati: –