Le probabili formazioni di Cagliari-Roma, match della prima giornata di Serie A 2024/2024. La partita avrà luogo all’Unipol Domus alle 20:45 di domenica 18 agosto. Dopo il rinnovo contrattuale, Daniele De Rossi è pronto ad iniziare la stagione sulla panchina giallorossa e cerca tre punti preziosi in trasferta. La squadra è cambiata e il mercato non è ancora finito. C’è un centravanti nuovo (Dovbyk), un fantasista in più (Soulè), una mezzala in più (Le Fee) e anche un terzino sinistro da scoprire (Dahl). Di fronte un Cagliari che riparte da Davide Nicola, reduce da una salvezza rocambolesca con l’Empoli conquistata all’ultima giornata proprio contro la Roma. La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva su Dazn. Di seguito, ecco le possibili scelte dei due allenatori.
CAGLIARI – Nel 3-4-1-2 spazio a Viola alle spalle di Piccoli e Luvumbo. Makoumbou a centrocampo con Marin e Prati. Zortea e Augello sulle corsie laterali. Squalificato Mina.
ROMA – Squalificato Paredes. A centrocampo spazio a Le Fee e Cristante con Pellegrini in veste di raccordo tra attacco e mediana. Soule, Dovbyk e Zalewski in attacco. Dybala con un futuro a rischio.
Le probabili formazioni di Cagliari-Roma
Cagliari (3-5-2): Scuffet; Zappa, Wieteska, Luperto; Azzi, Marin, Prati, Makoumbou, Augello; Piccoli, Luvumbo
Ballottaggi: Prati 55% – Pavoletti (con passaggio al 3-4-3); Makoumbou 55% – Deiola 45%
Indisponibili: –
Squalificati: Mina
Roma (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angelino; Le Fee, Cristante, Pellegrini; Soulè, Dovbyk, Zalewski
Ballottaggi: Zalewski 55% – El Shaarawy 45%
Indisponibili: –
Squalificati: Paredes