Le probabili formazioni di Brasile-Costa Rica, match della prima giornata di Copa America 2024. Il fischio d’inizio è in programma alle 03:00 (orario italiano) della notte tra lunedì e martedì 26 giugno nella cornice del SoFi Stadium di Inglewood, che può arrivare ad ospitare 70.000 persone. C’è grande attesa per i verdeoro, che come è noto non possono contare su Neymar, ancora ai box dopo il grave infortunio subìto lo scorso anno, ma sono pronti a puntare sul nuovo fenomeno del calcio mondiale, Endrick, già in gol nel test contro l’Inghilterra a marzo. La Copa America sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Sportitalia e in streaming sull’app dell’emittente. Di seguito, ecco i possibili protagonisti e le scelte di formazione dei due commissari tecnici, Dorival Junior e Gustavo Alfaro.
BRASILE – La sensazione è che bisognerà aspettare per vedere Endrick titolare. Raphinha, Rodrygo e Vinicius sono i favoriti nel tridente titolare. A centrocampo Guimaraes, Douglas Luiz e Lucas Paquetà. Alisson difende i pali con Danilo, Marquinhos, Militao e Wendell in difesa.
COSTA RICA – Spazio al 4-4-2 con Madrigal e Ugalde pronti ad agire al centro dell’attacco. Lassiter e Zamora sulle fasce.
Le probabili formazioni di Brasile-Costa Rica
Brasile (4-3-3): Alisson; Danilo, Marquinhos, Eder Militao, Wendell; Bruno Guimaraes, Douglas Luiz, Lucas Paqueta; Raphinha, Rodrygo, Vinicius Jr
Ballottaggi: Raphinha 60% – Endrick 40%
Indisponibili: –
Squalificati: –
Costa Rica (4-4-2): Sequeira; Mitchell, Cascante, Calvo, Quiros; Lassiter, Galo, Jefferson Brenes, Zamora; Madrigal, Ugalde
Ballottaggi: Madrigal 60% – Contreras 40%
Indisponibili: –
Squalificati: –