Le probabili formazioni di Bologna-Shakhtar, match della prima giornata di Champions League 2024/2025. Il fischio d’inizio della partita è in programma alle 18:45 di mercoledì 18 settembre nella cornice dello stadio Dall’Ara, che si prepara al ritorno nella massima competizione europea per club. Il primo avversario è la squadra ucraina, che ha individualità di livello come Matviyenko e Sudakov. Vincenzo Italiano, dopo un avvio di campionato sotto le aspettative, vuole partire bene in Champions e la spinta del pubblico non mancherà . Nuova edizione, nuovo format: al via la fase campionato. Le prime otto squadre della fase campionato si qualificheranno automaticamente agli ottavi di finale, mentre le squadre classificate dal 9° al 24° posto si sfideranno in spareggi a eliminazione diretta con gare d’andata e ritorno. Le squadre che si classificano dal 25° posto in giù saranno eliminate senza possibilità di retrocedere in Europa League.
BOLOGNA – Orsolini e Karlsson ai lati di Castro, favorito su Dallinga. Aebischer, Freuler e uno tra Fabbian e Pobega a centrocampo. Posch e Miranda i terzini in difesa.
SHAKHTAR – Spazio al 4-3-3. Stepanenko in regia. Sudakov intoccabile.
Le probabili formazioni di Bologna-Shakhtar Donetsk
Bologna (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumi, Lykogiannis; Aebischer, Freuler; Orsolini, Fabbian, Ndoye; Castro
Ballottaggi: Castro 55% – Dallinga 45%; Fabbian 55% – Pobega 45%
Indisponibili: Erlic, El Azzouzi, Ferguson, Ndoye, Cambiaghi
Squalificati: –
Shakhtar Donetsk (4-3-3): Riznyk; Konoplya, Matviienko, Bondar, Azarovi; Sudakov, Stepanenko, Bondarenko; Kevin, Sikan, Pedrinho
Ballottaggi: Stepanenko 55% – Kryskiv 45%
Indisponibili: –
Squalificati: –