Le probabili formazioni di Bayern Monaco-Real Madrid, match di andata delle semifinali di Champions League 2023/2024. Il fischio d’inizio della partita è in programma alle 21:00 di martedì 30 aprile nella cornice di un Allianz Arena, che inaugura un doppio confronto tra veterane. Solo il Real Madrid infatti ha collezionato più semifinali di Champions League (33, record) del Bayern Monaco, che è alla sua 21esima semifinale. La finale di Wembley fa gola a tutti e Ancelotti e Tuchel sono pronti a contendersi la finale. Di seguito, quindi, ecco il focus sulle possibili scelte di formazione dei due allenatori a partire dal primo minuto di gioco.
BAYERN MONACO – Alcuni giocatori da valutare. Gnabry recupera, ma è in dubbio dal 1′. Da monitorare anche le condizioni di Sanè, mentre Upamecano è a rischio. Assenti Coman, Boey, Sarr e Buchmann. Rientra Davies dopo il turno di squalifica scontato.
REAL MADRID – Assenza pesante per squalifica: Carvajal. Dubbio tra Vazquez o Nacho adattato a destra. Militao dopo l’ottima prestazione con la Real Sociedad si candida al centro della difesa con Rudiger.
Le probabili formazioni di Bayern Monaco-Real Madrid
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Kim, Dier, Mazraoui; Goretzka, Pavlović; Sané, Musiala, Gnabry; Kane
Ballottaggi: Sanè 55% – Guerreiro 45%
Indisponibili: Coman, Boey, Sarr, Buchmann, Sanè (in dubbio)
Squalificati: –
Real Madrid (4-3-1-2): Lunin; Lucas Vázquez, Tchouameni, Rüdiger, Mendy; Valverde, Kroos, Camavinga, Bellingham; VinÃcius Júnior, Rodrygo
Ballottaggi: Vazquez 55% – Nacho 45%
Indisponibili: Courtois
Squalificati: Carvajal