Le probabili formazioni di Atalanta-Arsenal, match valido per la prima giornata della Champions League 2024/2025. La Dea è tornata nella coppa più prestigiosa ed è campione in carica dell’Europa League, dunque pedigree importante anche al cospetto dei fortissimi Gunners, che da un paio di anni sono ai vertici della Premier League. Ci si aspetta dunque una partita davvero interessante e ricca di spettacolo al Gewiss Stadium. Chi riuscirà ad avere la meglio alle ore 21 di giovedì 19 settembre? Sportface.it vi offrirà aggiornamenti in tempo reale nel corso dell’avvicinamento al match sulle probabili mosse di formazione dei due allenatori, Gian Piero Gasperini e Mikel Arteta.
ATALANTA – Gasperini dovrebbe preferire il falso trequartista come Brescianini e non Samardzic, De Roon ancora nel terzetto difensivo.
ARSENAL – Arteta con il 4-3-3 super offensivo, Havertz insieme a Martinelli, Trossard e Saka tutti dal 1′ per non dare punti di riferimento alla Dea.
Le probabili formazioni di Atalanta-Arsenal
Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; De Roon, Hien, Kolasinac; Bellanova, Pasalic, Ederson, Ruggeri; Brescianini; De Ketelaere, Retegui.
Ballottaggi: Brescianini 55% – Lookman 45%
Indisponibili: Scalvini, Scamacca, Toloi, Godfrey
Squalificati: –
Arsenal (4-3-3): Raya; White, Saliba, Gabriel, J. Timber; Partey, Rice, Trossard; Saka, Martinelli, Havertz
Ballottaggi: –
Indisponibili: Calafiori, Merino, Tierney, Tomiyasu, Zinchenko
Squalificati: –