Le probabili formazioni per Rijeka-Milan, match valevole per l’ultima giornata della fase a gironi 2017-18 della Europa League. Esordio in campo europeo per il nuovo allenatore rossonero Gennaro Gattuso che nella serata di giovedì 7 dicembre farà visita al Rijeka nella partita conclusiva del gruppo D con fischio d’inizio programmato per le ore 19:00.
Con la qualificazione matematicamente acciuffata grazie al sonoro 5-1 interno contro l’Austria Vienna, il Milan farà visita alla formazione croata ancora in lotta per il pass verso i sedicesimi di finale. Al Rijeka, però, servirà una vittoria contro il Milan che dovrà coincidere con la sconfitta esterna dell’AEK Atene sul campo degli austriaci.
Quale formazione schiererà Gattuso in occasione del match di giovedì? Tanti dubbi per il tecnico, soprattutto dopo l’amaro pareggio d’esordio per 2-2 contro il Benevento in Serie A. In attacco dovrebbe rifiatare Nikola Kalinic per lasciar spazio ad uno fra Patrick Cutrone o Andre Silva (non è esclusa la contemporanea presenza di entrambi gli attaccanti). Ignazio Abate in lizza per un posto da titolare mentre con tutta probabilità giocherà Alessio Romagnoli, difensore squalificato in vista della gara di campionato contro il Bologna. Minutaggio importante anche per Lucas Biglia, alla ricerca della migliore condizione fisica.
Le probabili formazioni
Rijeka (4-3-3): Prskalo; Vesovic, Zuparic, Elez, Zuta; Bradaric, Males, Pavicic; Acosty, Gavranovic, Gorgon. All. Kek
Milan (3-5-2): G. Donnarumma; Zapata, Bonucci, Romagnoli; Abate, Kessie, Biglia, R. Rodriguez; Bonaventura, A. Silva, Suso. All. Gattuso
Ballottaggi: Abate-Borini 60%-40%, Biglia-Montolivo 60%-40%, Bonaventura-Calhanoglu 65%-35%, A. Silva-Cutrone 55%-45%, Zapata-Musacchio 65%-35%, Suso-Cutrone 60%-40%
Indisponibili: Conti
Squalificati: –