La Champions League torna in scena con gli ottavi di finale con la sfida che vede contrapposte Porto e Juventus. La partita di andata si giocherà all’Estádio do Dragão mercoledì 22 febbraio alle ore 20:45 mentre il ritorno sarà allo Juventus Stadium martedì 14 marzo.
I bianconeri hanno avuto la meglio sui portoghesi 2-1 nella finale di Coppa delle Coppe del 1984 a Basilea, mentre nella prima fase a gironi della Champions League 2001/02 conquistarono un pareggio in trasferta per 0-0 e una vittoria casalinga col risultato di 3-1.
Pochi dubbi di formazione da sciogliere per Massimiliano Allegri che si affiderà ancora una volta al collaudato 4-2-3-1. I pensieri del tecnico toscano riguardano la lite con Bonucci, spedito in tribuna: recuperati Chiellini e Barzagli ma Rugani scalpita per una maglia da titolare. In attacco tutti confermati mentre a centrocampo, dopo l’ottima prova contro il Palermo, ha chance di giocare anche Claudio Marchisio seppur parta dietro nelle gerarchie rispetto Sami Khedira e Miralem Pjanic. Per il ‘Principino’ quasi certo comunque un impiego a partita in corso.
LE PROBABILI FORMAZIONI
PORTO (4-4-2): Casillas; Maxi Pereira, Felipe Augusto, Marcano, Telles; André André, Danilo Pereira; J.Corona, André Silva, Francisco Soares, Brahimi.
All. Nuno Espirito Santo
BALLOTTAGGI: –
SQUALIFICATI: –
INDISPONIBILI: –
JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Chiellini, Barzagli, Alex Sandro; Khedira, Pjanić; Cuadrado, Dybala, Mandzukić; Higuaín.
All. Massimiliano Allegri
BALLOTTAGGI: Pjanic 55% – Marchisio 45%
SQUALIFICATI: –
INDISPONIBILI: