Probabili formazioni

Amichevole 2018, Inghilterra-Italia: le probabili formazioni

Marco Verratti - Foto Nazionale Calcio CC BY 2.0

Martedì 27 marzo nella prestigiosa cornice del Wembley Stadium Inghilterra e Italia scenderanno in campo in occasione di questa gara che sarà la seconda sfida per Di Biagio sulla panchina azzurra. Dopo la sconfitta per 2-0 contro l’Argentina, Buffon e compagni cercano un successo per non sprofondare nel Ranking e soprattutto per il morale di tutto il movimento calcistico del nostro paese. C’è un prova d’orgoglio da superare e non sarà facile contro una Nazionale orfana dell’infortunato Kane e che affiderà le chiavi dell’attacco a Vardy. Rai 1 seguirà la gara in diretta mentre Sportface.it vi permetterà di vivere il post partita con le pagelle e le parole dei protagonisti. Previste diverse novità di formazione per gli azzurri: pronti Bonaventura e Pellegrini mentre in attacco si scalda Belotti. In difesa spazio a Zappacosra e Darmian sulle fasce con la possibile staffetta tra Buffon e Donnarumma. L’Inghilterra dovrebbe riproporre il 3-4-3 già sfoggiato con l’Olanda con Vardy al centro dell’attacco.

Le probabili formazioni

Inghilterra (3-4-3): Pickford; Gomez, Stones, Walker; Rose, Henderson, Oxlade Chamberlain, Trippier; Rashford, Vardy, Sterling

Italia (4-3-3): Donnarumma; Zappacosta, Bonucci, Rugani, Darmian; Gagliardini, Jorginho, Parolo; Candreva, Belotti, Insigne.
Ballottaggi: –
Indisponibili: –

SportFace