Le probabili formazioni di Salernitana-Juventus, match valevole per la diciannovesima giornata del campionato di Serie A 2023/2024.Dopo lo scontro in Coppa Italia, le due squadre si riaffronteranno a campo diverso. Sarà infatti l’Arechi il teatro dello scontro fra Filippo Inzaghi e Massimiliano Allegri. La Salernitana è alla ricerca, disperata, di punti salvezza e dopo aver fermato il Milan a Salerno sogna di bloccare il passo scudetto della Vecchia Signora. Vlahovic e compagni invece non vogliono perdere punti per strada per tentare ancora l’affondo sull’Inter capolista. Di seguito le probabili scelte degli allenatori.
QUI SALERNITANA – Sono due sostanzialmente i ballottaggi per cui Inzaghi deciderà poche ore prima della partita Si tratta di stabilire quale sarà il terzino di destra fra Daniliuc e Lovato, con il primo in leggero vantaggio. L’altro duello per entrare negli 11 vede coinvolti Simy e Ikwuemesi, con il primo un vantaggio per prendersi il ruolo di prima punta.
QUI JUVENTUS – Torna a disposizione Cambiaso dopo la squalifica e l’ex Genoa potrebbe riprendersi la fascia a discapito di Weah. A centrocampo, Locatelli è squalificato, quindi Nicolussi Caviglia scalda i motori. Davanti Vlahovic insieme a Yildiz. Chiesa out
SALERNTANA (4-3-2-1): Costil; Daniliuc, Gyomber, Fazio, Bradaric; Legowski, Bohinen, Maggiore; Tchaouna, Candreva; Simy
Ballottaggi: Daniliuc-Lovato 60%-40%, Simy-Ikwuamesi 60%-40%
Indisponibili: Ochoa, Pirola, Kastanos, Dia
Squalificati: –
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, McKennie, Nicolussi Caviglia, Rabiot, Kostic; Yildiz, Vlahovic
Ballottaggi: –
Indisponibili: Alex Sandro, De Sciglio, Kean, Chiesa
Squalificati: Pogba, Fagioli, Locatelli