Le probabili formazioni di Roma-Atalanta, match valevole per la diciannovesima giornata del campionato di Serie A 2023/2024. Uno scontro fra le due squadre che parla e che riguarda la prossima qualificazione alla Champions League: i giallorossi hanno l’obiettivo di entrare nella nuoca Coppa dei Campioni che sarà, mentre la Dea vuole iniziare nuovamente a macinare vittorie per avvicinare la quarta posizione. Si parte alle ore 20:45 di domenica 7 gennaio e la partita sarà trasmessa in diretta tv su Dazn. Di seguito ecco allora le possibili scelte dei due tecnici Mourinho e di Gasperini.
QUI ROMA – E’ emergenza in difesa per Mourinho con Smalling e Kumbulla ancora out e con Ndicka in Coppa d’Africa. In attesa del mercato toccherà a Cristante giocare al centro della difesa. Per questo a centrocampo riguadagna posizioni Lorenzo Pellegrini. Per il resto sarà solita Roma con Lukaku e Dybala in avanti.
QUI ATALANTA – Scalvini ok, Palomino recuperato ma in panchina. Lookman parte per la Coppa d’Africa, con Scamacca ci saranno Pasalic e Koopmeiners.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Llorente; Kristensen, Bove, Paredes, Pellegrini, Zalewski; Dybala, Lukaku
Ballottaggi: Paredes 55% – Huijsen 45% (con Cristante a centrocampo)
Indisponibili: Abraham, Smalling, Kumbulla, Ndicka (in Coppa d’Africa), Aouar (in Coppa d’Africa).
Squalificati: Nessuno.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic, Koopmeiners; Scamacca
Ballottaggi:
Indisponibili: Toloi, Hateboer, Tourè, Lookman (in Coppa d’Africa).
Squalificati: Nessuno.