Le probabili formazioni di Italia-Svizzera, match valevole per gli ottavi di finale di Euro 2024, in programma alle 18:00 di sabato 29 giugno a Berlino. La formazione elvetica si è ritrovata al secondo posto per un gol subito nel recupero, ma c’è da mettere da parte la delusione: gli elvetici saranno la rivale agli ottavi della Nazionale azzurra, giunta in seconda posizione nel girone B, come ben sappiamo. Abbiamo acciuffato gli ottavi all’ultimo respiro e ora ci giochiamo tutto in un pomeriggio d’estate. La partita sarà trasmessa in diretta sui canali Sky Sport e in streaming su NOW e Sky Go e anche in chiaro su Rai Uno con streaming su Rai Play. Sportface.it vi terrà compagnia con aggiornamenti in tempo reale, le pagelle e le parole dei protagonisti. Ecco invece i focus sulle scelte dei due ct, Luciano Spalletti e Murat Yakin.
ITALIA – Calafiori squalificato, ecco Mancini dal 1′ con Bastoni nel 4–3-3. Davanti però Chiesa e Scamacca tornano i titolari. E con loro c’è la sorpresa El Shaarawy.
SVIZZERA – Nel 3-4-3 di Yakin ancora una volta Aebischer ed Embolo sulla trequarti, Vargas favorito per il ruolo di attaccante anomalo. Xhaka e Freuler a centrocampo, sulle fasce Widmer squalificato e dunque troveremo Zuber con Ndoye dall’altro lato.
Le probabili formazioni di Italia-Svizzera
Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni, Darmian; Barella, Fagioli, Cristante; Chiesa, Scamacca, El Shaarawy
Ballottaggi: Scamacca 60% – Retegui 40%; Fagioli 65% – Jorginho 35%; El Shaarawy 60% – Pellegrini 40%
Indisponibili: –
In dubbio: Dimarco, Bastoni (verso il recupero dopo un attacco febbrile)
Squalificati: Calafiori
Svizzera (3-4-2-1): Sommer; Schär, Akanji, Stergiou; Ndoye, Xhaka, Freuler, Rodriguez; Aebischer, Embolo; Vargas
Ballottaggi: Vargas 55% – Amdouni 45%
Indisponibili: –
Squalificati: Widmer