Le probabili formazioni di Inghilterra-Slovacchia, match valevole per gli ottavi di finale di Euro 2024, in programma alle 18:00 di domenica 30 giugno a Gelsenkirchen. Non ha certo brillato la formazione dei Tre Leoni, nonostante ciò è riuscita a chiudere al primo posto nel girone C. Sfiderà agli ottavi la terza del girone E, vale a dire la nazionale slovacca che ha centrato il pass grazie a un pareggio annunciato. La partita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva sui canali Sky Sport e in streaming su NOW e Sky Go. Sportface.it vi terrà compagnia con aggiornamenti in tempo reale, le pagelle e le parole dei protagonisti. Ecco invece i focus sulle scelte dei due ct, Gareth Southgate e Francesco Calzona.
INGHILTERRA – Da capire chi giocherà in mezzo al campo con Rice: Mainoo favorito, oppure riproposto Alexander Arnold. In avanti Kane con Saka e Gordon sugli esterni e Bellingham a dettare calcio.
SLOVACCHIA – Calzona non rinuncia al talento di Haraslin e all’imprevedibilità di Schranz, Duda confermatissimo in mezzo al campo.
Le probabili formazioni di Inghilterra-Slovacchia
Inghilterra (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Guéhi, Trippier; Mainoo, Rice; Saka, Bellingham, Gordon; Kane
Ballottaggi: Trippier 55% – Shaw 45%; Mainoo 55% – Alexander Arnold 45%; Gordon 55% – Foden 45%
Indisponibili: –
Squalificati: –
Slovacchia (4-3-3): Dúbravka; Pekarík, Vavro, Škriniar, Hancko; Kucka, Lobotka, Duda; Schranz, Boženík, Haraslín
Ballottaggi: –
Indisponibili: –
Squalificati: –