[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
L’Inter batte la Fiorentina per 2-0 con l’ausilio dei tempi supplementari e si laurea campione al termine della stagione di Primavera 1. Ennesimo riconoscimento per gli uomini di Vecchi che conquistano anche il titolo Nazionale al termine di un’annata che ha visto Zaniolo e compagni già conquistare Supercoppa, Torneo di Viareggio e intraprendere un cammino importante in Youth League.
Ritmi alterni nel primo tempo con l’Inter che parte subito forte che va vicino alla rete con il colpo di testa di Bettella al 3′. I ritmi calano e per assistere al primo squillo della Fiorentina bisogna aspettare il 20′ quando Sottil sfiora l’incrocio dei pali con una conclusione dalla lunga distanza. Il match si accende improvvisamente nel finale di gara: al 42′ Zaniolo non trova la porta di testa su cross di Valietti per una questione di centimetri. Pochi minuti dopo Colidio mette in rete ma l’arbitro annulla per un tocco col braccio dello stesso attaccante. Sul ribaltamento di fronte Sottiil cade in area di rigore e trova un giallo per simulazione.
Nel secondo tempo l’inizio dell’Inter è travolgente: Emmers crossa in area, Colidio trova la deviazione col tacco ma Cerofolini respinge e salva il risultato. Da questo momento è un monologo Inter con la Fiorentina costretta a ricorrere a conclusioni dalla distanza. Il risultato però non cambia al 90′ con le due squadre costrette a due tempi supplementari.
Si torna in campo e l’Inter trova il vantaggio: è il solito Colidio a sfuttare una corta respinta della difesa e a mettere in rete alle spalle di Cerofolini. La reazione viola non arriva e il secondo tempo supplementare si apre col vantaggio Inter: sugli sviluppi di un cross, Cerofolini smanaccia contro Rover che mette in rete. Il direttore di gara concede due minuti di recupero ma il risultato non cambia più. L’Inter può festeggiare un titolo nazionale che costituisce la perfetta chiusura di una stagione perfetta a livello giovanile.