Finisce con un pareggio per 1-1 la super sfida dell’Old Trafford tra Manchester United e Leicester. Al goal del vantaggio dei Red Devils siglato da Martial, risponde dopo una manciata di minuti il capitano delle Foxes, Wes Morgan. Un punticino che non serve troppo alla squadra allenata da Luis Van Gaal, che vede allontanarsi in maniera definitiva il traguardo di un piazzamento Champions League.
Il vantaggio dei padroni di casa arriva dopo appena 8 minuti, quando Valencia crossa sul secondo palo e Martial con il piatto destro trafigge Schmeichel. Il portiere delle Volpi salva al 13′ poi, quasi inaspettato, il pareggio 4 minuti più tardi con la zuccata del capitano Morgan. I ragazzi di Ranieri prendono fiducia, e nell’avvio di ripresa si riversano nell’area avversaria nei primi minuti, senza però trovare la rete che avrebbe consegnato la certezza aritmetica anche grazie ad un paio di interventi di De Gea. Con il passare dei minuti, però, Rooney e compagni riescono ad uscire e costringere all’espulsione al 42′ Drinkwater (fortunato, il suo fallo è appena fuori l’area di rigore).
Discorso diametralmente opposto per la banda di Claudio Ranieri, che si avvicina al sogno della conquista della Premier League. Sono 8 i punti che separano il Leicester capolista dal Tottenham secondo in classifica, impegnato domani sera nel monday night contro il Chelsea a Stamford Bridge. Se gli Hotspurs non dovessero fare bottino pieno contro i Blues, il Leicester sarebbe matematicamente campione d’Inghilterra con due turni d’anticipo. Una storia fantastica che coinvolge emotivamente tutti gli appassionati di calcio e non, pronti a celebrare le gesta eroiche di questa piccola squadra di provincia così vicina alla conquista di qualcosa di meraviglioso.