Calcio

Premier League, l’Arsenal sfida il Leicester

Claudio Ranieri - Official Leicester City Facebook Page

Non è certo un mistero che tra Arsène Wenger e Claudio Ranieri ci sia un rapporto di forte stima reciproca e di genuina amicizia, tanto che nessuno dei due perde l’occasione, quando necessario, di elogiare il lavoro e la professionalità del rispettato rivale, sottolineandone i meriti nei successi del club d’appartenenza. Ma l’importanza della sfida che li vedrà avversari nella 26esima giornata di Premier League non lascia spazio ai sentimentalismi.

Arsenal contro Leicester, il duello che ha caratterizzato tutta la prima parte di questa stagione e appassionato gli amanti del calcio di tutto il mondo. Uno dei più antichi e blasonati club britannici contro una piccola realtà calcistica, reduce da una stagione nella quale ha ottenuto la salvezza per il rotto della cuffia e che ora si trova da sola in testa alla classifica di Premier League. La squadra allenata da Claudio Ranieri, reduce dalla vittoria per 3-1 in casa del Manchester City, viene da una striscia di 7 risultati utili consecutivi. Striscia che lo stesso allenatore romano ha tutta l’intenzione di prolungare per provare la fuga sulle avversarie inseguitrici.

I Bookmakers, però, sembra tengano in forte considerazione l’importanza del fattore campo, vedendo come favoriti i padroni di casa, i Gunners. Conquistando i 3 punti gli uomini di Arsène Wenger, già vittoriosi nella sfida del girone d’andata al King Power Stadium per 5-2, si riporterebbero a -2 dalla vetta e pienamente in lotta per il titolo. Per il tecnico francese la vittoria sembra essere l’unico risultato possibile e il  potenziale offensivo dell’Arsenal, caratterizzato dalla velocità di Alex Oxlade-Chamberlain e dalla classe di Mesut Ozil e Alexis Sanchez, può essere la chiave giusta per scardinare la difesa del Leicester, che con i suoi 11 titolari sembra aver raggiunto un equilibrio perfetto. Una cosa è certa. Il big match delle 13.00 di domenica terrà con il fiato sospeso tutta l’Inghilterra e non solo.

SportFace