Dopo il tanto atteso big match tra Arsenal e Leicester, concluso con la vittoria per 2-1 dei padroni di casa all’ultimo secondo, il posticipo delle 17.15 tra Manchester City e Tottenham ha chiuso la 26esima giornata di Premier League.
Ad avere la meglio sono stati gli Spurs, che grazie al gol nel finale di Christian Eriksen, hanno sugellano il risultato sul 2-1, e raggiunto così al secondo posto in classifica i Gunners, a -2 dal Leicester capolista. Con la seconda sconfitta consecutiva i Citizens perdono ulteriore terreno e si trovano così in quarta posizione, allontanandosi dalla bagarre per la vittoria del titolo.
Torna a sorridere il Liverpool, che in casa dell’Aston Villa (sempre più ultimo e ormai apparentemente condannato alla retrocessione in Championship) ottiene una vittoria fondamentale, con il punteggio tennistico di 6-0. Gli uomini di Jurgen Klopp spazzano via gli avversari, mandando in gol 6 uomini diversi, preparandosi così nel migliore dei modi al difficile derby contro l’Everton della prossima giornata.
Tra i risultati delle partite del sabato spiccano le pesanti sconfitte di Manchester United e Everton. I Red Devils crollano a sorpresa in casa del Sunderland. Lo sfortunato autogol di David de Gea, che ha chiuso il risultato sul 2-1 per i Black Cats, è l’immagine simbolo della giornata no della squadra di Louis van Gaal. Basta il gol di Josè Salomon Rondon al West Bromwich per passare in casa dell’Everton. La squadra di Liverpool interrompe così la striscia di 3 vittorie consecutive che aveva all’attivo.
Grande vittoria del Chelsea, che spazza via il Newcastle per 5-1. Vincono in trasferta Stoke City, Watford e Southampton, che liquidano rispettivamente Bournemouth (1-3), Crystal Palace(1-2) e Swansea (0-1).
Unico pareggio di questa giornata quello per 2-2 tra Norwich e West Ham.