Poste Italiane vince per il secondo anno consecutivo la “Azzurri Partner Cup”, il torneo di calcio a sette organizzato dalla FIGC che vede sfidarsi a Coverciano i top sponsor della Nazionale.
In finale i gialloblù si sono imposti per 5-1 contro la Fiat, nella riproposizione della finale andata in scena lo scorso anno. A partecipare al torneo sono state le dodici formazioni delle aziende partner degli Azzurri: Puma, TIM, Eni, Fiat, Poste Italiane, Lete, Lidl, Armani, Alitalia, Trenitalia, Sixtus, Olio Costa d’Oro.
La formula ha visto una prima fase a gironi andata in scena nella mattinata, in cui si sono qualificate le quattro squadre semifinaliste che si sono sfidate nel pomeriggio di sabato 28 settembre.
“Orgoglioso di questi ragazzi, hanno vinto con merito un torneo con avversari importanti. Non è mai semplice vincere una finale con tanto scarto“, ha commentato mister Di Livio, allenatore d’eccezione delle Poste Italiane la cui squadra è composta da dipendenti tesserati a livello dilettantistico. Un esempio perfetto di come lo sport possa assumere il ruolo di veicolo d’integrazione tra colleghi nonché di moltiplicatore dello spirito di squadra.