[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Il Cosenza vince allo scadere col risultato di 2-0 contro il Sudtirol allo Stadio San Vito e conquista la qualificazione per la finale dei playoff di Serie C 2017-18.
Poche emozioni nel corso di un primo tempo che ha visto il pallino del gioco in mano al Cosenza con un prolungato ma a tratti sterile possesso palla. Il primo brivido si registra al 3′ con Palmiero che da pochi passi non riesce a ribattere in rete dopo una mischia in area di rigore. Al 40′ il Cosenza reclama anche un calcio di rigore per un presunto contatto su Okereke ma l’arbitro ravvisa soltanto un fallo in attacco.
Nella ripresa i ritmi si alzano e al 60′ c’è spazio per l’occasione più nitida del match: Mungo disegna un cross in area, Tutino sbaglia da due passi. Ma il gol è dietro l’angolo e al 70′ arriva: cross in area di Mungo, Baclet in tuffo di testa firma l’1-0. E’ monologo Cosenza e Bruccini sfiora il gol su cross del solito Mungo ma la sua deviazione è fuori misura. Il Sudtirol non entra in partita e al 94′ c’è il gol vittoria e qualificazione: sugli sviluppi di un angolo, Frascatore devia nella propria porta con un autogol che per il Cosenza vale la finale.Â