Calcio

Platini: “La nuova Champions non mi piace, la Superlega si farà”

Michel Platini
Michel Platini - Foto Antonio Moniaci/IPA Sport

“Superlega? Non so se tra cinque o venti anni, ci sarà. I club erano tutti d’accordo, ricorda? Torneranno d’accordo. E la Corte ha detto che il monopolio Uefa e Fifa è finito. Tutto è cominciato con la Bosman: non mi piace, ma ormai c’è”. Lo ha detto Michel Platini in un’intervista a La Gazzetta dello Sport: “La nuova Champions League non mi piace. Quella bella era a 32 con i gruppi, ma Ceferin ha ceduto ai club”. 

Le Roi ha parlato anche della “sua” Juventus: “Motta è un intenditore di calcio. Lo conosco, era al Psg, bel giocatore, uomo intelligente. Dovunque è andato ha fatto bene. Giusto puntare su di lui. Gli piace un calcio offensivo e spettacolare. L’allenatore giusto per gestire questa transizione e far partire un ciclo vincente e giovane”.

E sul nuovo 10 bianconero, Kenan Yildiz: “Non sapevo della maglia 10, quella mia, di Baggio, Del Piero, Dybala. Bello. Se gliel’hanno data e lui l’ha voluta vuol dire che ha personalità. Gli auguro tutto il meglio per il bene della Juve e del calcio. Sia un 10 come me, un creativo, uno di quelli che inventa. Si ispiri a Bellingham, a Messi, a Zidane, non posso dire a me perché non mi ha visto giocare, non era nato… E stia al centro”.

SportFace