
Alonso intervistato
Quello che è successo all’ex campione del mondo due volte è stato pazzesca, da lasciare tutti senza parole
Fernando Alonso è uno dei piloti più esperti attualmente ancora in pista in Formula 1. Avendo debuttato nel 2001 con la Minardi, ha avuto la prima grande esperienza tra il 2003 e 2006 in Renault dov’è riuscito ad aggiudicarsi due titoli Mondiali nel 2005 e 2006. Lascia poi la Renault salvo tornarci dopo un anno alla McLaren, dove ha avuto una stagione turbolenta con Hamilton.
Dopodiché esperienza in Ferrari, dov’è stato vicecampione nel 2010, 2012 e 2013. Prima di prendersi una pausa fuori dalla F1 tra Le Mans e Dakar, Alonso ha avuto un’altra parentesi alla McLaren. Il suo ritorno l’ha visto prima in Alpine e poi in Aston Martin, dove come detto ancora corre.
Alonso da brividi, ecco cos’è successo
Durante il secondo turno di prove libere, Alonso si è trovato letteralmente con il volante tra le mani. Una scena che ha spaventato molti, ma che ha gestito con la solita esperienza che lo contraddistingue. Fatto sta che per qualche istante è stato senza volante in mano in un’esperienza surreale.

Praticamente il volante era scollegato dal piantone dello sterzo, ma Alonso è riuscito ad avvisare via radio raggiungendo inoltre una via di fuga. Molti tifosi come detto hanno ripensato all’episodio di Ayrton Senna dove in quel primo maggio 1994 perse la vita per una situazione simile.
Successivamente in gara Alonso è arrivato 16esimo, davanti a Bortoleto, Stroll e Lawson. Un passo indietro importante rispetto all’undicesimo posto del Gran Premio del Giappone, anche se va detto che i precedente si erano conclusi con un doppio 17esimo posto tra Australia e Cina.