Calcio

Pari tra Atalanta e AZ Alkmaar, 2-2: tabellino e chi ha segnato i gol

Atalanta
Esultanza Atalanta - Foto Alexandra Fechete/Sportpix/Sipa USA

Partita speciale ad Alkmaar, si affrontano i fratelli Koopmeiners ma soprattutto Atalanta e AZ. Le due formazioni non vanno oltre il pari (2-2) in una sfida combattutissima. Le reti di Parrott e Zeefuik rispondono all’autorete di Wolfe e al gol di De Ketelaere.

Nel primo tempo subito ritmi da match di cartello e ben due gol annullati per fuorigioco: uno a Parrott per gli olandesi e uno a Lookman per i bergamaschi. Tante le occasioni per la Dea, che però spreca il più delle volte sbagliando clamorosamente il gol del vantaggio, prima con Ruggeri e Scamacca, poi con lo stesso Lookman. Al 28′ l’ex Spezia Zoet compie un miracolo sull’ex di giornata Koopmeiners, mentre al 35′ ecco il vantaggio AZ: cross sublime di Wolfe e grande incornata di Parrott, imprendibile per Carnesecchi. Nel finale ancora decisivo Zoet su Ruggeri.

Ancora più vivace il secondo tempo, ritmi altissimi. Tanti cambi per entrambe le formazioni ma i primi a funzionare sono quelli di Gasperini: al 65′ De Ketelaere serve Lookman che calcia di prima intenzione trovando la deviazione di Wolfe che in maniera fortuita spedisce il pallone nella propria porta. Sei minuti più tardi lo stesso De Ketelaere insacca di testa su cross di Bakker e sancisce il ribaltone bergamasco. L’Atalanta poi però si spegne e rischia molto, fino a subire il pari all’88esimo: pasticcio difensivo e gol a porta vuota di Zeefuik. Nel finale Musso salva il risultato compiendo un miracolo su Buurmeerster.

SportFace