Dalla Francia ne sono sicuri e a confermarlo è il quotidiano francese L’Equipe: Lautaro Martinez è tra i favoriti per la conquista del Pallone d’Oro. Il Toro ha vinto la Copa America da assoluto protagonista con l’Argentina segnando 5 gol, compreso quello decisivo nella finale contro la Colombia, ed è con pieno merito nella lista dei possibili vincitori del premio assegnato da France Football.
In corsa con l’attaccante dell’Inter, già campione d’Italia e capocannoniere della Serie A, ci sono ovviamente altri tre giocatori: Rodri, fresco vincitore degli Europei con la Spagna; Jude Bellingham e Vinicius Jr, protagonisti della vittoria della Champions League del Real Madrid. L’inglese si è fermato in finale proprio contro la Spagna, mentre il brasiliano è uscito dalla Copa America contro l’Uruguay di Bielsa.
Tra gli outsider da segnalare Dani Carvajal, che viaggia sotto traccia e ha fatto en-plein con Liga e Champions (Real Madrid) ed Euro 2024 (Spagna). Insomma, tre giocatori favoriti su tutti per il Pallone d’Oro, ma con la vittoria dell’Argentina, riporta L’Equipe, anche Messi e Lautaro Martinez potrebbero essere presi in considerazione.