Riprende il calcio, dopo la sosta delle Nazionali. Fra i molti campionati alla ripresa, anche la Serie B è pronta a riaprire i battenti. Nelle gare delle giornate, quella fra Palermo ed Ascoli, che potrebbe dare una boccata di fiducia importante agli uomini di Corini. Proprio il tecnico rosanero ha parlato in conferenza stampa.
Le parole di Corini: “E’ stata una sosta importante, ci ha permesso di lavorare con i giocatori arrivati sul mercato per integrarli. Ci sono mancati i nazionali e i due infortunati Roberto Insigne e Alessio Buttaro che proseguono il lavoro per tornare in squadra. E soprattutto ci siamo preparati strategicamente sulla partita di Ascoli e sul prossimo mese che ci vedrà affrontare cinque partite compreso il turno infrasettimanale. “L’Ascoli è un’avversaria forte – ha aggiunto Corini – ha un bel mix fra giocatori giovani ed esperti, giocheremo in uno stadio caldo, siamo consapevoli delle difficoltà che incontreremo ma anche di chi siamo noi e di che cosa vogliamo fare. Ogni partita per noi è una prova che vogliamo superare. E’ vero che questo è un campionato nuovo, ma siamo curisoni di capire quale sarà l’approccio della squadra. Ho visto i ragazzi bene, hanno lavorato bene, sono carichi e pronti per fare una buona prestazione. E spesso le prestazioni positive sono coronate dal risutlato. Il nostro miglioramento quest’anno dovrà essere che il risultato dovrà arrivare non solo con la prestazione ma anche indirizzare nel migliore dei modi le partite sporche che sono tipiche della serie B“.
E ancora: “Nestorovski è stato un giocatore importante a Palermo l’ho allenato anche nella mia precedente esperienza qui in panchina per due mesi. Sa attaccare lo spazio e come tutti gli ex vorrà rendersi pericolosi. Di Brunori sono contento per quello che fa, attacca la profondità e lavora bene da raccordo. E’ stato sfortunato, ma sono sicuro che senza forzare il gol arriverà“.