[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Termina 1-1 l’amichevole tra Sheffield United e Inter, andata in scena al “Bramall Lane” di Sheffield. Una partita che ha dato indicazioni interessanti a Luciano Spalletti, tra note positive e negative. Il risultato si decide tutto a cavallo della mezz’ora: al 28′ lo Sheffield passa con McGoldrick, al 35′ pareggia Icardi su assist di Candreva e invenzione di Lautaro Martinez.
https://www.sportface.it/calcio/highlights-sheffield-united-inter-1-1-amichevole-2018-video/492545
Le pagelle
Handanovic 5.5
Praticamente mai impegnato, sul gol di McGoldrick però non impressiona per reattività : troppo lento in uscita, viene scavalcato. Non un errore da lui
D’Ambrosio 5
Troppo timido, il meno convincente della retroguardia: spinge poco e quando lo fa non risulta efficace. Non sorprende che la tessera del terzino destro sia ancora vacante nel mercato nerazzurro.
De Vrij 6
Non appare molto reattivo nell’unica vera occasione pericolosa che porta al gol di McGoldrick, per il resto ordinaria amministrazione. (dal 69′ Ranocchia 6 Ordinaria amministrazione)
Skriniar 6
Ancora piuttosto macchinoso com’è normale che sia, anche gli automatismi con De Vrij sono senza dubbio migliorabili.
Dalbert s.v
Sfortunato il terzino, costretto ad uscire dopo cinque minuti per un problema alla spalla destra: la speranza è che non sia niente di grave. (dal 9′ Roric 6.5 Proveniente dalla Primavera, mette in mostra in un paio di occasioni un mancino davvero interessante. Una delle note più liete della serata)
Candreva 5.5
La condizione sembra già discreta, ma in fase di rifinitura i suoi cross mancano di precisione: un leitmotiv che i tifosi nerazzurri non mancano di sottolineare con stizza. Si riscatta però parzialmente nel finale di primo tempo con l’assist per Icardi. (dal 64′ Zappa 6 Esperienza preziosa anche per questo giovane del vivaio nerazzurro, non sfigura)
Gagliardini 5
La sua struttura fisica impone molto tempo per entrare in forma e si vede: spesso lento e impacciato in mezzo al campo, da rivedere nelle prossime uscite.
Emmers 7
Anche lui soffre molto inizialmente a centrocampo e non mette in mostra molta qualità , ma esce fuori alla distanza con qualche buon inserimento e tanta intensità . Uno dei migliori (dal 88′ Pompetti s.v)
Asamoah 6.5
Favorito probabilmente anche dalla sua struttura fisica, l’ex Juventus sembra già piuttosto pimpante rispetto ad alcuni compagni. Molto bene anche nel finale di partita, uno dei più costanti
Martinez 6.5
Appare da subito molto vivace, conferma il buon inizio di preparazione con la palla illuminante che dà il via all’1-1 di Icardi. Pochi minuti dopo sfiora il gol con il tiro da fuori: i tifosi nerazzurri sono già più che convinti. (dal 79′ D’Amico s.v)
Icardi 6.5
Il niente per 34 minuti, ma alla prima palla giocabile fa quello che gli riesce meglio segnando il gol dell’1-1. Partecipa per quel che può alla manovra, non è (soltanto) colpa sua se l’Inter crea davvero poco. (dal 79′ Colidio s.v)
All. Spalletti 5.5
La difesa balla un po’ troppo in queste prime uscite e allo stesso tempo la squadra produce abbastanza poco in avanti. Il problema maggiore sembra però essere a centrocampo, in assenza di Brozovic, Perisic e Nainggolan manca qualitÃ