[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Il Milan affronta il Tottenham all’U.S. Bank Stadium di Minneapolis in una sfida molto importante per mettere minuti nelle gambe contro avversari di gran livello, nell’ambito dell’International Champions Cup 2018. Due filosofie di gioco diverse, due rose dal valore non equiparabile forse: a spuntarla è la squadra di Pochettino per 0-1, sfruttando una leggerezza di Calabria che consente a un bravo Nkoudou di andare a segnare battendo Donnarumma agli albori del secondo tempo. La squadra di Gattuso, però, ha tenuto molto bene il campo ed esce dignitosamente da questo match.
Ecco di seguito le pagelle di Sportface.it con i voti ai rossoneri protagonisti dell’incontro:
MILAN
Reina 5.5
Non trasmette enorme sicurezza coi piedi nei disimpegni corti, in un’occasione rischia l’enorme pasticcio. (Donnarumma 6.5 Gran parata su Nkoudou a evitare un gol già fatto)
Abate 5.5
Abbastanza timido, si vede veramente poco sulla sua corsia destra. (Antonelli 5 Imperdonabile l’errore al 90′, sarebbe stato il facile assist per il pareggio rossonero)
Musacchio 6
Non commette grosse sbavature, si lascia apprezzare per la semplicità nelle giocate.
Romagnoli 6
Qualche rischio di troppo preso con Reina, ma regge bene da leader la difesa, specie dopo una prima fase di assestamento.
Calabria 4.5
Gioca molto bene, specie in fase offensiva dove spesso scende a supporto, ma di fatto è da una sua leggerezza in disimpegno che nasce il gol del Tottenham dell’1-0. Subito dopo altro errore che poteva costare carissimo, va letteralmente in bambola. Peccato.
Suso 6
Qualche cross interessante messo dentro col destro, poco altro: gioca troppo lontano rispetto alla porta. (Halilovic 5.5 Si vede pochissimo)
Kessie 6.5
Il più vivace finché la benzina c’è, riesce ad andare più volte al tiro e sfiora la via della rete.
Locatelli 5
Tocca pochi palloni, non si prende la responsabilità di iniziare le azioni e scompare inghiottito nel centrocampo avversario.
Borini 5.5
Non si vede moltissimo nei settanta minuti nei quali resta in campo, ci mette corsa e impegno ma poca qualità . (Kalinic sv Di fatto non tocca un pallone, se al 90′ gli fosse pervenuto probabilmente avrebbe trovato il gol)
Calhanoglu 6
Qualche buona giocata, specie in contropiede: la sensazione che il Milan possa aggrapparsi alle sue giocate nella nuova stagione è tanta. (Jose Mauri sv)
Cutrone 6
Non arriva mai per un soffio all’appuntamento col pallone per buttarlo dentro, e quando ci arriva è il portiere a dirgli di no: sfortunato, lotta da solo contro la difesa Spurs.
All. Gattuso 6
La squadra tiene bene il campo e prova a non buttare via la palla contro un avversario forte seppur senza le stelle più brillanti. Qualche bella giocata si è vista, c’è però da lavorare ancora.