Calcio

Pagelle Liverpool-Napoli 5-0: amichevole 2018

Elseid Hysaj e Allan Marques Loureiro
Elseid Hysaj e Allan - Foto Antonio Fraioli

Il Napoli viene battuto con il severo punteggio di 5-0 dal Liverpool in un match amichevole a Dublino. A sbloccare il punteggio è James Milner, successivamente la rete di Wijanldum su errore di Karnezis. Opaca prestazione degli attaccanti azzurri. Nella ripresa i Reds dilagano e puniscono più volte in contropiede con le reti di Salah, Sturridge e Alberto Moreno.

GLI HIGHLIGHTS

Ecco le pagelle del Napoli:

NAPOLI (4-3-3)

Karnezis 4.5

Imbarazzante uscita sul gol di Wijnaldum. Incolpevole invece sul vantaggio di Milner. Serataccia per l’ex Udinese e Watford.

Hysaj 5.5

Si preoccupa più di difendere che di attaccare. Mancano infatti le sue galoppate sulla corsia di destra. Uno dei pochi a salvarsi nel primo tempo. Male nella ripresa

Albiol 5

Molto disattento in marcatura. Poi si riprende col passare dei minuti. Subisce fallo sul gol del 3-0 ma l’arbitro non vede e convalida la rete. (dal 59′ Maksimovic 5.5: permette a Sturridge di colpire tutto solo e segnare il quarto gol)

Koulibaly 5.5

Sfida anche lui Salah e talvolta ne esce vincitore, pure in velocità. Quando è concentrato K2 lascia pochi spiragli ma oggi non viene supportato a dovere. (dal 71′ Chiriches 5: a due minuti dal suo ingresso in campo arriva il gol di Sturridge. Dovrebbe limitare i danni ma fa l’esatto contrario)

Luperto 5.5

Il giovane terzino si ritrova davanti Salah, non esattamente l’avversario migliore in un palcoscenico del genere. Fa quello che può ma soffre le sortite avversarie in velocità. (dal 46′ Mario Rui 5: prova a mettere una “pezza” su quella fascia ma anche lui soffre gli esterni dei Reds. Errore sul gol di Alberto Moreno)

Allan 6

Prova a scuotere i suoi con i soliti inserimenti. Talvolta corre a vuoto ma spesso riesce ad interrompere qualche contropiede pericoloso.

Hamsik 5

Opaco primo tempo da parte del capitano. Spesso si fa rubare il pallone, lascia il posto a Diawara. (dal 62′ Diawara 6: fa meglio di Hamsik a punteggio però già chiuso)

Fabian 5

Mostra qualche buona giocata ma va ad intermittenza. Deve ancora entrare negli schemi del Napoli e nelle idee tattiche di Ancelotti che oggi non può essere soddisfatto del neo acquisto. (dal 62′ Rog 5.5: a differenza di Diawara si rende poco utile, sia in fase offensiva che difensiva)

Callejon 6

Sicuramente uno dei più attivi nei primi 45′: trova la rete ma l’arbitro lo pesca in un dubbio fuorigioco. Aiuta anche in fase difensiva, come suo solito fare. (dal 62′ Ounas 5.5: palla al piede lascia intravedere un’ottima tecnica individuale, che oggi però serve a poco)

Milik 5

Anonimo nei primi minuti. Van Dijk lo sovrasta anche fisicamente. Non sembra essere ancora in condizione. (dal 62′ Inglese 6: difficile fare peggio di Milik. Viene spesso a prendersi il pallone nella propria metà campo)

Insigne 5.5

Anche l’esterno partenopeo si accende e si spegne. Sua la prima grande conclusione che impegna Alisson. Nella ripresa tocca pochi palloni. (dal 62′ Verdi 5: ingresso in campo in cui l’ex Bologna non lascia il segno)

SportFace