[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
“Per me l’Under 21 è un punto di partenza e ripartenza”. Queste le parole del centrocampista dell’Under 21 azzurra e del Milan Sandro Tonali, intervenuto in conferenza stampa in vista delle gare per le qualificazioni agli Europei di categoria del 2023 contro Lussemburgo (3 settembre) e Montenegro (7 settembre). “Non è semplice iniziare un nuovo ciclo, ma siamo tutti disposti a conoscerci nel minor tempo possibile che è la cosa più importante da fare visto che abbiamo solo due giorni per lavorare prima di andare in campo. Io il leader? Si, a prescindere da ciò però siamo un gruppo compatto. Anche chi non gioca nei club sta cercando di dare il massimo. Ognuno deve dimostrare di poter stare qui”.
Domenica è arrivato il primo gol in campionato con una splendida punizione. “Gli obiettivi al Milan sono chiari, a prescindere dalla presenza o meno di Cristiano Ronaldo nel campionato. Puntiamo sempre al massimo e ad arrivare più in alto possibile” ha detto.
Il centrocampista ha già indossato in diverse occasioni la maglia azzurra, ma per lui è sempre come fosse la prima: “E’ sempre un’emozione, bisogna sempre essere orgogliosi di farlo. Poi con i tifosi è ancora tutto più bello”.
Sul ct Paolo Nicolato: “E’ sempre a disposizione, scherza ed è giovanile. Soprattutto per chi è alla prima esperienza è importantissimo”.
Sui giovani nel campionato italiano e sulle difficoltà nel trovare spazio: “La difficoltà è giocare con continuità. E’ questa quella che manca, per un giocatore giovane è importantissima. E’ vita. In Italia per adesso manca questo, ma è una cosa normale. Devi dimostrare di valere più dell’esperienza dei tuoi compagni”.
Obiettivo Nazionale maggiore: “E’ un obiettivo che tutti hanno. Ma stare qui all’Under 21 è fondamentale, vedremo nei prossimi mesi cosa potrò dare”.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]