[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
“La prima sarà una gara molto difficile, giochiamo in Bosnia, contro una squadra molto quadrata e difficile, che ha pareggiato con la Svezia e ha perso immeritatamente con l’Irlanda. Una partita che sarà molto complicata, soprattutto perchè è la prima delle due, contro una squadra molto ben organizzata e fisica, in un ambiente particolare”. Queste le parole del ct dell’Italia Under 21, Paolo Nicolato, intervenuto in conferenza stampa dal ritiro di Tirrenia dove gli Azzurrini stanno preparando il doppio impegno contro Bosnia ed Erzegovina e Svezia valido per le qualificazioni a Euro 2023.
“Contro la Svezia, che sulla carta è uno dei nostri maggiori competitori per il primo-secondo posto nel girone, si vedrà . Intanto pensiamo alla prima perchè la Bosnia è una formazione che ha dato problemi a tutti, ha perso una partita sola, e immeritatamente, quindi non c’è da rilassarsi” ha concluso.
Sulla possibile convocazione del centrocampista del Milan Sandro Tonali con la Nazionale di Roberto Mancini: “Al momento, devo dire la verità , stiamo ancora aspettando indicazioni. So che ci sono delle cose da sistemare in Nazionale A. Siamo a disposizione, è chiaro che per noi è un giocatore importante, come ce ne sono altri, però non abbiamo ancora notizie a riguardo”. “Non ho dubbi sul ragazzo, la prima volta che ha vestito la maglia azzurra l’ha fatto con me nell’under 18 quindi conosco lui e le sue qualità da molto tempo – ha aggiunto il ct – . Devo fargli un complimento particolare perchè Sandro, che aveva già respirato il clima della Nazionale A, ha avuto la capacità non indifferente di rientrare poi in Under 21. Non è una cosa facile dal punto di vista emotivo, e non è così scontato. Non ho nessun dubbio su di lui, è bravo, ha grande personalità , ed è un ragazzo con cui mi lega anche un affetto particolare”.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]