La Spagna è pronta a far tornare in Nazionale Isco e Santi Cazorla per le sfide contro Far Oer e Svezia. C’è solo un assente, e l’assenza pesa più di quella di un qualsiasi calciatore: Luis Enrique non accompagnerà la squadra in queste due partite di qualificazione per gli europei.
Molti sono i dubbi inerenti questa decisione del CT, ma la pista più probabile sarebbe quella riguardante i motivi personali e familiari del tecnico ex Roma e Barcellona: gli stessi che non l’hanno fatto sedere in panchina lo scorso 26 marzo contro Malta. La squadra è momentaneamente affidata al vice Roberto Moreno, mentre non mancano sicuramente i rumours inerenti a un possibile addio alla panchina da parte dell’allenatore asturiano.
Luis Enrique non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali, ma garantisce per lui il già citato vice: “Non è cambiato nulla: l’unica differenza è che (Luis Enrique) non può essere sempre presente sul posto, ma siamo in costante contatto, anche in videoconferenza. Le convocazioni, cosi come tutte le decisioni e le direttive sono frutto delle sue scelte”. Rincuorante anche la dichiarazione del direttore sportivo Molina, che si è dissociato fortemente da tutto ciò: “L’accordo tra le parti è totale. Speriamo di poter contare sull’attuale tecnico per molto tempo ancora. Luis Enrique non ha manifestato in alcun momento l’ipotesi di abbandonare l’incarico e noi non ci siamo mai posti il problema”.