[the_ad id=”10725″]
Non serve il pallottoliere come qualcuno aveva previsto nella sfida che ha visto l’Italia di Giampiero Ventura sfidare il Liechtenstein. Termina 4-0 grazie alla doppietta di Belotti e alle reti di Immobile e Candreva. Fallisce quindi il tentativo di portarsi sopra alla Spagna in virtù della differenza reti.
Buffon 6.5
Inoperoso per tutto il match, Zappacosta decide di regalargli un brivido con un retropassaggio folle e lui se la cava
Zappacosta 6
L’unica occasione da gol del Liechtenstein la stava per regalare lui ma Buffon lo salva dal linciaggio mediatico. Per il resto la sua gara è ordinata.
Bonucci 6.5
L’avversario è poca roba, lui se la cava con la solita bravura ad impostare il gioco e a controllare gli avversari nelle poche visite alla retroguardia azzurra
Romagnoli 6.5
Stesso discorso di Bonucci. Bravo nelle marcature preventive e a stroncare ogni tentativo di ripartenza
De Sciglio 6.5
Spinge in fase offensiva regalando l’assist che vale il terzo gol dell’Italia firmato Candreva
Candreva 6.5
Relizza il terzo gol e regala vivacità al fronte offensivo azzurro. Si spegne nella ripresa (73′ Eder 6 Ventura gli chiede di dare vitalità all’attacco, ci riesce solo in parte)
Verratti 7
L’Italia ruota attorno al giocatore del Psg, regala spesso grandi giocate come il filtrante per Immobile nel finale
De Rossi 6.5
Cerca spesso la verticalizzazione e mette in porta i due bomber azzurri in due occasioni
Bonaventura 6.5
Bene nel primo tempo, si affievolisce nella ripresa e Ventura lo sostituisce per dare più linfa all’attacco azzurro (67′ Insigne 6 Non incide)
Belotti 7
Cecchino nel primo tempo quando firma la sua prima doppietta personale con dei movimenti da vero centravanti. Sbaglia due reti nella ripresa
Immobile 6.5
Firma il quinto gol in azzurro ma fallisce altre due occasioni da gol. Nel secondo tempo sparisce come tutta l’Italia (81′ Zaza 5.5 Entra malissimo. Fallisce un gol fatto e vanifica un contropiede pericoloso con un passaggio horror)