Luciano Spalletti, ct dell’Italia, è intervenuto ai microfoni di Rai Sport dopo il sorteggio dei gironi di qualificazione ai Mondiali 2026: “Dobbiamo essere all’altezza della missione che ci è stata consegnata e del calcio della maglia che indossiamo, con il tricolore sulle spalle: non ci sono alternative“.
Particolarmente importante la sfida di Nations League contro la Germania, che decreterà in quale girone verranno inseriti gli azzurri: “Dovremo affrontare questa gara come se fosse importantissima e consolidare le belle cose viste durante la Nations League. Sarà importante arrivare con più vittorie possibili in questa qualificazione, senza fare calcoli ma giocando per vincere sempre“.
Infine, sulla possibilità di affrontare la Slovacchia di Francesco Calzona: “E’ un allenatore molto moderno, lo conosco bene. Ti viene ad attaccare fino dall’inizio dell’azione e tiene la linea difensiva alta. E ci sarà anche un calciatore fantastico come Lobotka, in grado di far girare una squadra intera: lo conosco benissimo“.