[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Giornata ricca per le Qualificazioni europee ai Mondiali di Qatar 2022, con la fase a gironi che entra sempre più nel vivo nella lotta per il passaggio diretto alla fase finale di Coppa del Mondo. In una delle sfide più attese, valevole per il girone D, la Francia ha impattato per 1-1 in casa dell’Ucraina che archivia così il quinto pareggio in altrettante partite del raggruppamento. Nove punti in cinque partite non rappresentano un bottino esaltante per i transalpini, che comunque mantengono 4 punti di vantaggio sul secondo posto occupato proprio dagli ucraini insieme alla Finlandia che ha vinto con il Kazakistan.
QUALIFICAZIONI MONDIALE 2022: TUTTI I RISULTATI E LE CLASSIFICHE
[the_ad id=”668943″]
Nel gruppo G tutto pronto per il big match di martedì tra Olanda e Turchia. Gli orange infatti hanno risposto alla Norvegia (2-0 alla Lettonia, ancora a segno Haaland) travolgendo il Montenegro per 4-0 con la doppietta di Depay e i gol di Wijnaldum e Gakpo. Al comando però restano i turchi, che rispettano il pronostico e vincono in casa di Gibilterra grazie alle reti di Dervisoglu, Calhanoglu e Karaman nel secondo tempo dopo una prima frazione chiusa sullo 0-0.
Per quanto riguarda il gruppo H la Russia si porta in testa con il 2-0 su Cipro insieme alla Croazia che piega la Slovacchia solo nel finale con un gol di Brozovic al minuto 86. Si rilancia anche la Slovenia, che batte 1-0 Malta con il gol di Lovric e prova ad avvicinare le prime posizioni. Nel gruppo F la Danimarca soffre ma alla fine vince 1-0 in casa delle Isole Far Oer con il gol di Wind e mantiene un buon margine su Israele (5-2 all’Austria) e Scozia (1-0 alla Moldavia). Molto importante lo scontro diretto tra scandinavi e israeliani nella prossima giornata, con gli scozzesi chiamati a fare risultato in Austria.
[the_ad id=”676180″]