[the_ad id=”445341″]
Serata ricca di match interessanti nelle qualificazioni a Euro 2024, che hanno visto andare in scena oggi ben undici partite valevoli per la quarta giornata della fase a gironi. L’uomo copertina è ancora una volta Cristiano Ronaldo, arrivato dall’Arabia e capace di salvare il suo Portogallo in Islanda: CR7 ha infatti segnato il gol decisivo al minuto 89 per l’1-0 che ha permesso ai lusitani di risolvere una matassa davvero complicata. Onore all’Islanda, che si è arresa nel finale dopo essere rimasta anche in 10 uomini per il rosso a Willumsson al 81′. Il Portogallo vola così a punteggio pieno nel gruppo J, tallonato dalla Slovacchia che si è imposta di misura in casa del Liechtenstein grazie al gol di Vavro nel recupero del primo tempo.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
Batte un colpo anche Romelu Lukaku, che con una doppietta trascina il Belgio allo 0-3 in casa dell’Estonia. Di Bakayoko la rete del definitivo tris, con i Diavoli Rossi che restano secondi nel gruppo F alle spalle dell’Austria che nel finale ha battuto 2-0 la Svezia grazie alla doppietta di Baumgartner. La sorpresa della serata però è la sconfitta della Polonia, che è stata incredibilmente rimontata dalla Moldavia. Avanti 0-2 con i gol di Milik e Lewandowski, la squadra polacca ha subito nella ripresa la doppietta di Nicolaescu e il gol decisivo di Baboglo. Nello stesso girone vittoria dell’Albania per 3-1 sul campo delle Isole Faroe, in un match che ha visto andare a segno anche Bajrami e Asllani, conoscenze della Serie A.
Prima vittoria in queste qualificazioni per la Norvegia, che regola 3-1 il Cipro con il gol del romanista Solbakken e la doppietta del solito Haaland. I norvegesi provano così a rilanciarsi nel gruppo A, mentre continua a stupire il Lussemburgo che nel gruppo del Portogallo vincono 2-0 in Bosnia grazie ai gol di Borges Sanches e Sinani. Pareggio per 1-1 tra Bulgaria e Serbia, che acciuffa il pari al 97′ con Lazovic e rimane in testa al gruppo G insieme all’Ungheria che ha battuto 2-0 la Lituania.
[the_ad id=”676180″]