[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Allo stadio Marassi di Genova l’Italia pareggia in amichevole contro l’Ucraina per 1-1. Gli azzurri di Mancini dominano il primo tempo con tante occasioni importanti ma sprecate da tutti i giocatori di formazione. Ma la rete del vantaggio arriva solo al minuto 55 con un tiro da fuori di Bernardeschi, complica la papera del portiere ucraino Pyatev. Risponde però dopo dieci minuti l’Ucraina con il gol di Malinovsky, lasciato libero in area.
ITALIA
Donnarumma 5.5
Nella prima frazione di gioco è chiamato a una sola parata nei minuti di recupero. Sul gol di Malinovsky vede solo all’ultimo partire il pallone
Florenzi 6
L’unico romanista in campo (fino all’ingresso di Pellegrini) si adegua al resto del Nazionale: grande intensità sia in fase difensiva sia in fase offensiva. Va in difficoltà quando l’Ucraina nel secondo tempo si fa vedere nella nostra area. (83’ Piccini s.v.)
Bonucci 6.5
Gioca molti palloni lunghi, la maggior parte di essi sono precisi, peccato che gli attaccanti siano qualche volta in fuorigioco. Dal punto di vista difensivo non sbaglia nulla.
Chiellini 6
Il capitano della Nazionale italiana ci regala come sempre una grande prestazione. Sarò difficile per Romagnoli o Rugani togliere la maglia da titolare al difensore juventino.
Biraghi 5.5
Forse l’unico un poco in difficoltà sul contenere Karavaev. Compensa a ciò con le sovrapposizioni con tempi giusti su Chiesa sulla fascia sinistra. (87’ Criscito s.v.)
Verratti 6.5
Torna titolare il centrocampista del Psg dopo alcune uscite in nazionale non molto felici. Qualche gioco di gambe di troppo, soprattutto in zone pericolose, ma finalmente è entrato nei meccanismi di questa Nazionale. (69’ Bonaventura 6)
Jorginho 6
Bonucci con i lanci lunghi scavalca spesso il centrocampo e in particolare Jorginho; ma quando viene interpellato, il pupillo di Sarri si fa trovare pronto.
Barella 6.5
È la prima da titolare con la Nazionale maggiore per il giovane centrocampista del Cagliari. Spreca una grande occasione (come tutti i suoi compagni) per festeggiare il primo gol con questa maglia, ma la sua prestazione è come sempre positiva. Cala con il passare dei minuti. (77’ Pellegrini s.v.)
Bernardeschi 7
Bernardeschi conferma il suo periodo di forma firmando la prima occasione del match. Dà peso all’attacco italiano, ma soprattutto trova la rete del vantaggio azzurro con un tiro da fuori area. (56’ Immobile 6: è rimasto fuori per un problemino fisico)
Insigne 6
Viene schierato come punta centrale al posto del bomber laziale Immobile. Funziona bene però sia in quel ruolo sia come esterno verso la fine di primo tempo. Con l’ingresso in campo di Immobile torna nel ruolo naturale. (77’ Berardi s.v.)
Chiesa 6.5
Parte da esterno per poi finire come esterno nel primo tempo, scambiandosi con Insigne. Si fa trovare al posto giusto per ricevere i lanci di Bonucci e servire i suoi compagni di reparto.
All. Mancini 6
La migliore partita della Nazionale da un anno a questa parte. Grande intensità sia nel pressare sia nell’attaccare la porta avversaria. La prestazione però viene macchiata dalla rete avversaria.