[the_ad id=”445341″]
Le pagelle e i voti di Italia-Giappone under 21 1-1. L’amichevole è sbloccata dal grande gesto tecnico di Lorenzo Colombo che al 38′ opta per la conclusione al volo e spedisce la sfera sotto la traversa alle spalle dell’incolpevole Sasaki. Merito anche del pressing di Esposito, che ha rubato in zona pericolosa il pallone finito poi nella sfera d’influenza del bomber del Lecce. Nella ripresa però arriva l’1-1 di Fujio sugli sviluppi di un corner.
Caprile 6.5
Attento sull’unica occasione giapponese del primo tempo. Non ha colpe sull’1-1
Pirola 6
Buona prova, senza sbavature
Scalvini 6
Ordinato. Pulito nella costruzione. Esce per un problema fisico (63′ Canestrelli 6 Entra bene)
Viti 6.5
Nel corso della stagione ha giocato solo big match col Nizza. La personalità non gli manca e si vede (90′ Ruggeri sv)
Bellanova 6
La rete dell’1-0 nasce da un suo cross. Non ruba l’occhio, ma strappa la sufficienza. Ordinato in fase difensiva (45′ Cambiaso 5.5 Mal posizionato sull’1-1 giapponese)
Fagioli 6
E’ il leader tecnico e tenta spesso la gioca, ma non è giornata. Poco ispirato
Rovella
Buona prova, senza picchi. Mette ordine in una partita ostica (82′ Ranocchia sv)
Udogie
Sfiora il gol con un bel diagonale. Il ballottaggio con Parisi è da big europea (45′ Parisi 6.5 Più vivace dell’esterno dell’Udinese)
Vignato
E’ uno dei veterani della nazionale, ma è chiamato a sostituire Miretti. Poco incisivo (63′ Bove 6.5 Buon impatto dopo la brutta prova contro l’Inghilterra)
Colombo 7
Ha questi colpi nel repertorio. Dopo la splendida rete al Napoli, l’ex Milan alza il coefficiente di difficoltà e sblocca il risultato con un gran mancino al volo. Pericoloso anche nella ripresa: vede la porta ed è la migliore notizia per un under 21 che in questi mesi ha sprecato molto (83′ Moro sv)
Esposito
Entra nell’azione dell’1-0 grazie alla palla rubata che favorisce Colombo. Un assist indiretto col pressing. Molto vivace, ma spesso e volentieri tenta la giocata più difficile rovinando quanto di buono fatto in precedenza (64′ Cambiaghi 5.5 Fatica ad entrare in partita)
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]