[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Termina 1-1 tra Francia e Italia in occasione dell’amichevole Under 21 in programma allo Stadio ‘Léo Lagrange’ di Besançon. Dopo un avvio difficile e in fatica, nel secondo tempo gli azzurrini di Di Biagio prendono le misure e riescono a trovare il gol del pareggio con Capone.
Le pagelle
Montipò 6.5
Incolpevole in occasione del primo gol, poi nega la doppietta a Dembele con due parate da applausi
Calabria 5.5
Il suo avvio è incoraggiante in fase offensiva. Ma perde Dembelè in occasione del gol del vantaggio francese (61′ Adjapong 6 Preciso e ordinato)
Luperto 6.5
Dembelè è un brutto cliente ma la sua prestazione è convincente
Mancini 6
Alterna buone chiusure a disimpegni sbagliati. Poteva costare caro un suo rinvio corto sui piedi di Dembele che a botta sicura non ne approfitta
Dimarco 5.5
Da un cross di Diakhabi nasce il primo e gol e lui è stato troppo lento a chiudere. Soffre molto su quella fascia ma poco prima di uscire dal campo è bravo a chiudere Bamba prima che calci a rete (60′ Pezzella 6.5 Coraggioso e intraprendente, un ottimo ingresso in campo)
Valzania 6
Soffre la fisicità e qualità degli avversari nel reparto di centrocampo. Cresce nella ripresa come tutti i compagni di gioco
Locatelli 6
Prova a mettere ordine alla manovra ma non mancano errori di natura tecnica. Da lui ci si aspetta di più
Murgia 6
In avvio getta alle ortiche una chance creata da Calabria. Sale di livello con il passare dei minuti e i suoi inserimenti creano sempre un grattacapo alla retroguardia avversaria
Verde 5
Non riesce ad incidere nel corso del primo tempo (46′ Scamacca 7 Sfiora il gol in due circostanze. L’ex Roma ha qualità e fisicità , la difesa avversaria lo soffre. Bravo a far salire la squadra, il migliore dei suoi)
Bonazzoli 6
Riceve una sola palla giocabile nel primo tempo e il suo diagonale sfiora il palo. Prova a fare sportellate ma i suoi diretti avversari, Gelin e Gnagnon, sono pronti per un big club (75′ Brignola 6.5 Aggiunge fantasia e qualità al reparto offensivo. I compagni lo cercano spesso e lui ama sentirsi al centro del gioco)
Parigini 6
Uno dei pochi a rendersi pericolosi nella prima frazione di gioco. Al 30′ una sua conclusione dalla distanza è l’unica occasione azzurra del primo tempo (75′ Capone 7 Al primo pallone toccato batte Bernardoni con un gran tiro a giro. L’ingresso in campo perfetto è il suo)
Di Biagio 6
Male nel primo tempo, l’Italia cresce nella ripresa contro un avversario superiore. Ma il pareggio non deve ingannare: il gap è evidente e bisogna ancora lavorare per colmarlo