[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Le pagelle, i voti e il tabellino di Finlandia-Italia 1-2, match del girone J di qualificazione agli Europei del 2020. Buon primo tempo degli azzurri in difficoltà solo sulle avanzate di Pukki. L’uomo più pericoloso della Nazionale di Mancini è Sensi bravo ad impegnare in più di un’occasione Hradecky. Nella ripresa l’Italia sblocca il risultato con il colpo di testa di Immobile. Ma la gioia del vantaggio dura pochissimo: Sensi perde palla e in area stende Pukki che conquista il penalty e poi lo realizza per l’1-1. L’Italia reagisce e trova il rigore con un mani dubbio di Vaisanen: dagli undici metri Jorginho non sbaglia.
LE PAGELLE
Donnarumma 6
Preciso e ordinato. La difesa lo aiuta
Izzo 7
Dalla sua parte non ci sono pericoli. Ed è una nota a favore per la sua prestazione
Bonucci 6
Controlla bene le progressioni di Pukki. Un passo in avanti rispetto alla prestazione opaca contro l’Armenia
Acerbi 6.5
Parte con timidezza e qualche appoggio sbagliato. Poi cresce e guida il reparto. Se oggi serviva un segnale da parte sua, il segnale è arrivato: può fare il titolare della Nazionale orfana di Chiellini.
Emerson Palmieri svÂ
(8′ Florenzi 6 Gioca in un ruolo non suo. Se la cava con la sufficienza)
Sensi 6
Prestazione a due facce. Da 7 nel primo tempo, da 5 nella ripresa. L’ex Sassuolo è il più pericoloso nei primi 45′ mentre nel secondo tempo sbaglia più di un pallone e sugli sviluppi di uno di questi stende Pukki in area concedendo il pareggio dell’1-1
Jorginho 6
Troppi appoggi sbagliati e un giallo ingenuo che lo condiziona per il resto della gara nel primo tempo. Salva la prestazione col rigore
Barella 6
Sotto tono ma ci mette del suo nella vittoria col tiro stoppato col braccio da Vaisanen. Da lui Mancini si aspetta di più. E anche Conte
Chiesa 6
Pochi palloni giocabili. Suo l’assist per Immobile (73′ Bernardeschi 6 Entra bene in partita)
Immobile 7
Il gol manca da troppo, lui sembra accantonare l’incubo dell’astinenza e si fa in quattro per la squadra. E nella ripresa il gol arriva con un imperioso colpo di testa: meritatissimo (75′ Belotti sv)
Pellegrini 5.5
Nell’inedito ruolo di esterno sembra un pesce fuor d’acqua. E’ un trequartista e in quel ruolo rende al meglio
TABELLINO
FINLANDIA (5-4-1): Hradecky 7; Granlund 5.5 (82′ Soiri sv), Toivio 6, Arajuuri 6, Väisänen 6, Uronen 6; Lod 6.5, Schüller 5.5, Kamara 6, Lappalainen 6 (75′ Tuomien 6); Pukki 7. ALL.: Kanerva 6.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma 6; Izzo 7, Bonucci 6, Acerbi 6.5, Emerson Palmieri sv (8′ Florenzi 6); Sensi 6, Jorginho 6, Barella 6; Chiesa 6 (73′ Bernardeschi 6), Immobile 7 (75′ Belotti sv), Pellegrini 5.5. ALL.: Mancini 7.
RETI: 58′ Immobile, 72′ rig. Pukki, 79′ rig. Jorginho.
ARBITRO:Â Madden (Scozia) 5.5
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]