
Ronald Koeman - Foto Peter Lous/DPPI / IPA Sport / IPA
Ronald Koeman, ct dell’Olanda, ha parlato ai microfoni di NOS dopo la vittoria contro la Turchia nel quarto di finale di Euro 2024: “Prestazione eccellente. Abbiamo iniziato bene, poi loro hanno iniziato a difendere meglio gli spazi. Noi abbiamo continuato a giocare allo stesso modo, loro lo hanno capito e sono riusciti a prendere il sopravvento“.
Koeman ha poi commentato l’errore di Denzel Dumfries, che in occasione del gol della Turchia ha tenuto tutti gli avversari in gioco: “Mi sono chiesto cosa stesse facendo e perché non fosse in linea con i compagni. Ma dovremmo avere tutti un cuore grande come lui. Con un po’ di fortuna alla fine siamo riusciti a ottenere la vittoria. Spesso veniamo criticati per aver ceduto, ma oggi non lo abbiamo fatto“.
Infine, sulla prossima avversaria, ovvero l’Inghilterra: “Ha buoni giocatori, come li abbiamo anche noi. Siamo alle semifinali degli Europei e nessuno se lo aspettava. Non abbiamo ancora affrontato le squadre migliori, è vero, ma andiamo comunque avanti. Se tutto andrà bene, giocheremo altre due partite“.